Pavimento in legno

2020: TENDENZE DI PAVIMENTAZIONE

Scopri le tendenze del 2020 nel campo della pavimentazione.

Il mondo del design per la casa è in continua evoluzione e le scelte di pavimenti di oggi non fanno eccezione. Sia che tu stia acquistando una casa nuova di zecca o stai pensando di fare dei lavori di ristrutturazione, è sempre una buona idea tenersi aggiornati sulle ultime tendenze. Dal soggiorno ai bagni e alla cucina, esploriamo alcune delle ultime tendenze della pavimentazione del 2020 in modo da poter creare la casa più bella possibile e con la consulenza di Ceretti Pavimenti & Rivestimenti che opera nel Nord Italia.

Tendenze nei pavimenti

Pavimenti ecologicamente responsabili

Essere eco-compatibili non è solo una moda passeggera. Il proprietario di casa moderno di oggi è alla ricerca di prodotti sostenibili e che abbiano un impatto ambientale ridotto. Per quanto riguarda le tendenze della pavimentazione del 2020, prodotti come il bambù sono un’opzione piuttosto popolare. Questo materiale è sostenibile, rinnovabile e bello da vedere. Il bambù è anche molto resistente, il che lo rende una scelta eccellente per le famiglie occupate che vogliono ancora che le loro case abbiano un aspetto moderno. Tutto ciò che è rinnovabile è una buona scelta per una casa ecologica. Cerca i materiali per pavimentazione realizzati in Nord America in modo da sapere che stai ottenendo qualcosa che viene prodotto in modo responsabile.

I pavimenti in legno di recupero sono un’altra scelta di tendenza che dona alla tua casa un aspetto rustico e ai tuoi pavimenti un po ‘di resistenza. Questo legno viene prelevato da vecchi fienili e altri edifici, dandogli una nuova vita in casa. Un’altra scelta di pavimentazione ecologica è il laminato . Questo materiale dà alla tua casa l’aspetto del vero legno senza la necessità di abbattere alberi o preoccuparsi della deforestazione. Il laminato è disponibile in una vasta gamma di colori e dona a qualsiasi ambiente un tocco caldo e invitante senza l’elevata manutenzione del vero legno duro.

Piastrelle di grande formato

Tendenze pavimentazioni 2
Gres porcellanato 

Per dare alla tua casa il fattore “wow”, prova le piastrelle di grande formato, magari di dimensioni 12 x 24 e 24 x 28. Queste impressionanti piastrelle aggiungeranno un elemento audace alla casa e funzioneranno bene per le case con grandi planimetrie aperte . Prova una splendida piastrella in porcellana di grandi dimensioni per migliorare l’aspetto di un salotto. È anche una scelta sbalorditiva per i bagni padronali. Uno dei vantaggi dell’utilizzo di piastrelle di grande formato è che offrono una migliore copertura, presentano meno linee di malta e un aspetto elegante e raffinato. Sono anche un’ottima scelta per piastrellare le pareti della doccia per dare al bagno un aspetto contemporaneo.

Opzioni di bassa manutenzione

2020 tendenze del pavimento
Piastrella in ceramica 

Per il massimo delle tendenze per la pavimentazione del 2020, prova qualcosa che dona alla tua casa un aspetto sorprendente e una bassa manutenzione. Questa pavimentazione è facile da pulire, resiste a graffi e macchie e non richiede lavori extra come levigatura, colorazione o sigillatura. Le piastrelle effetto legno sono un ottimo modo per godere dello stesso aspetto che otterresti con il legno duro ma senza il clamore extra. Queste piastrelle imitano il legno ma presentano materiali resistenti che facilitano la pulizia. Sono inoltre disponibili in una vasta gamma di finiture, così puoi ottenere l’aspetto del legno in moderne colorazioni come il grigio, oppure puoi scegliere qualcosa con una tonalità di legno naturale .

2020 tendenze design
    Plance in vinile 

Altre tendenze 2020:

I pavimenti in vinile sono un’altra scelta eccellente per i pavimenti a bassa manutenzione. Questo materiale è disponibile in una vasta gamma di colori e stili ed è facile da curare poiché le fughe si puliscono subito. Puoi installare pavimenti in vinile in un bagno, in cucina o in tutta la casa e goderti la bellezza del legno senza la preoccupazione aggiuntiva che venga macchiato o graffiato. Per le famiglie con bambini e animali domestici, il pavimento in vinile è una scelta fantastica. Tutto ciò che è un’alternativa al legno duro tradizionale, come il legno ingegnerizzato, può semplificare la manutenzione senza sacrificare l’estetica.

Estremi di buio e luce

tendenza pavimentazione Gres Porcellanato Ceretti pavimenti

Gres porcellanato

Per un vero impatto visivo, la tendenza di pavimentazioni 2020 è l’installazione di pavimenti in tonalità di colori molto scuri o chiari può aggiungere drammaticità e audacia a una stanza. Questa tendenza della pavimentazione presenta elementi come legni duri di colore estremamente chiaro come un legno di rovere biondo che può far apparire una piccola stanza più grande. La pavimentazione di colore chiaro rende uno spazio aperto e offre una bella base neutra per il resto della stanza. All’estremità opposta dello spettro, è possibile installare piastrelle nere per dare un tocco moderno a qualsiasi stanza della casa. Ognuno di questi stili estremi ha visto un forte aumento di popolarità e non c’è dubbio che i pavimenti molto scuri o chiari continueranno a essere di tendenza fino al 2020 e forse oltre.

Pavimentazione a calore radiante

 

Pavimenti radianti

Se si desidera evitare di calpestare un pavimento freddo, la pavimentazione a calore radiante è la strada da percorrere. Questo processo prevede l’installazione di tubi speciali o cablaggi sotto il pavimento prima dell’installazione che irradierà un calore piacevole e caldo ogni volta che ne avrai bisogno. È possibile installare pavimenti radianti a caldo praticamente accanto a qualsiasi cosa, tra cui piastrelle, legno ingegnerizzato, laminato e altro. È un’ottima scelta per il bagno, quindi non devi uscire dalla doccia su un pavimento ghiacciato. Molti proprietari di case scelgono anche di installare pavimenti radianti nella loro camera da letto in modo da svegliarsi su una superficie calda appena le loro dita toccano il pavimento. Se si sceglie questa opzione, assicurarsi di selezionare un installatore affidabile che sappia includere il radiante nell’installazione del pavimento stesso. Come noi di Ceretti.