CERETTI E LE RISTRUTTURAZIONI

Ristrutturazioni casa: come?

Ceretti e le ristrutturazioni: le ristrutturazioni sono parte del DNA della nostra azienda.

Come in ogni lavoro, anche nelle ristrutturazioni quando non pianifichi in anticipo l’elenco delle attività che dovrai fare, ti trovi poi ad affrontare una serie di “imprevisti” o fatti apparentemente casuali, che riescono a ribaltare il senso del lavoro.

Si, perché se il lavoro va pianificato e gestito, non può poi diventare <gestiamo i problemi man mano che accadono>. Dovresti avere la pianificazione dei problemi. Nella ristrutturazione questo è un aspetto fondamentale quando accade il vero imprevisto, l’incidente che scombina tutto!

In questa fase si deve avere la preparazione da “Crisis Manager” ed intervenire con ordine per uscire quanto prima dall’emergenza e riportare tutto allo stato prima dell’avvenimento.

Ma su questo magari faremo un articolo a parte.

Ceretti e le ristrutturazioni
Ceretti e le ristrutturazioni

In Ceretti invece, prima ancora di assumere l’incarico per la realizzazione di una pavimentazione o di un’area benessere o interventi sui rivestimenti, ci preoccupiamo di:

  1. “mappare” in modo ottimale tutto il territorio soggetto all’intervento
  2. analizzare tutte le possibili problematiche da risolvere
  3. stilare il progetto che oltre a prevedere la
  4. gestione del tempo di ogni singola attività, dovrà anche tener conto della
  5. logistica in cui ci si muove (sia interna che esterna all’edificio),
  6. dal numero degli operatori previsto,
  7. dai materiali che andremo ad usare,
  8. alla sicurezza e
  9. allo smaltimento degli scarti edili.

L’insieme degli episodi che gestiremo, sono tutti previsti e armonizzati, come se fosse un bel romanzo ed il cui lieto fine è sempre il miglior regalo che facciamo al cliente. Ma anche a noi stessi.

L’esperienza.

Ceretti che partiva da Brescia per andare in tutta la provincia già oltre cinquanta anni fa a realizzare pavimenti esterni o interni ha sempre fatto tesoro dell’esperienza che ha accumulato e trasmesso alla più giovane generazione.

Oggi Stefano Ceretti, forte dell’esperienza della famiglia ma anche della propria, della tecnologia e della ricerca continua, ha aperto nuovi orizzonti nel design.

Riesce ad assicurare al cliente, il migliore dei lavori possibili, rispettando il budget, la qualità dei materiali scelti, il tempo di consegna e la durata nel tempo.

Nella nostra gallery potete vedere una selezione di progetti che Ceretti ha realizzato con i diversi materiali, quali:

  • pavimentazioni in legno utilizzando il legno massello o parquet di alta qualità.
  • pavimentazioni in resina
  • pavimenti in cotto
  • Pavimenti in pietra
  • Rivestimenti in ceramiche e texture artistiche.

La scelta dell’utilizzo armonioso di questi materiali in ville di prestigio o comunque in immobili di pregio, ci ha consentito di avere una squadra di Ceretti sempre presente su Milano.

Su Brescia in concomitanza altre due squadre, in modo da garantire la corretta operatività dal Triveneto alla Liguria.

Gli architetti per noi sono una fonte di sfida e di ispirazione per ottenere sempre risultati unici e originali e sbalordire per la qualità delle nostre rifiniture.

Nella sezione Progetti invece troverete le tipologie di immobili che abbiamo trattato che variano tra ville in campagna, ville in montagna, casa al mare, villa al lago, appartamento in città, villa con giardino, casa zen e altri lavori che abbiamo fatto partecipando alle ristrutturazioni in qualità di specialisti in pavimenti e rivestimenti.