Sala con Poltrona e Parquet

IL PARQUET

Un bellissimo interno inizia con una buona base: il Parquet.

Il pavimento in parquet, insieme ai rivestimenti, è l’involucro principale della casa quindi non può essere trascurato.

Qualunque sia il tuo stile, qualunque sia la tua stanza da ristrutturare, nel nostro showroom troverai il pavimento in legno giusto per te: dai pavimenti chiari e naturali, ai classici toni caldi ottenuti tramite l’applicazione di reagenti che vanno a interagire con il tannino del legno.

Si va ad esaltare la naturalità del legno anche tramite le nostre pozioni naturali a base acqua, applicate dai nostri operatori specializzati per raggiungere i toni desiderati per il tuo ambiente.

Sia rustico che raffinato o dal moderno al classico.

Oppure, potrai optare sulle sempre attuali finiture oliate, che tramite una nuova generazione di oli naturali di origine vegetale e minerale, garantiscono la massima resistenza all’usura pur mantenendo la bio-compatibilità e naturalezza del legno sia alla vista che al tatto.

Scopri otto modi per classificare un parquet attraverso le sue caratteristiche fondamentali e trovare il migliore per la tua casa accompagnato dai consigli dei nostri esperti.

In Ceretti puntiamo al perfetto equilibrio tra questi otto punti:

Pavimento in parquet1) il tipo di legno

2) la classificazione

3) il colore

4) la struttura

5) la finitura

6) le dimensioni della tavola

7) l’origine

8) il tipo di posa

Parliamo di Parquet:

il Parquet è Design. Entrando nello Showroom Ceretti di Brescia  scoprirai i profumi del legno, le tonalità, i formati diversi applicati alle classiche essenze di Rovere artigianale.

Oppure le nostre particolari rivisitazioni come ad esempio il Rovere industriale posato a spina ungherese e con una patina superficiale creata su misura e quindi unica.

Fatevi catturare dal legno dalle essenze rare e pregiate come il Castagno, l’Abete rosso dell’Altopiano di Asiago, le Latifoglie delle Valli del Pasubio o il Larice della Val Zoldana, il Teak o il superbo Frassino.

Il Frassino termo trattato, ad esempio, dopo completa essiccazione, subisce un trattamento termico che lo porta a una temperatura di circa 200° e un’umidità finale attorno al 5% e a seguito del trattamento, il materiale assume una colorazione marrone stupenda e un’ottima stabilità dimensionale.Sala con Poltrona e Parquet

Da Ceretti a Brescia:

forniamo inoltre il servizio di messa in opera, grazie ai nostri operatori specializzati che ti accompagneremo nella scelta del tipo di posa più idonea per la pavimentazione in legno scelta e per la tua casa.

Potrai scegliere tra le doghe a correre, la spina ungherese, la lisca di pesce, quadrotte artigianali e formati su misura per creare disegni unici che valorizzano i tuoi ambienti.

In collaborazione con i migliori studi di architettura, siamo in grado di realizzare le personalizzazioni più audaci e design originali e irripetibili.

Il dettaglio per noi fa la differenza.

Se stai optando per un bellissimo pavimento in legno, vorrai conservare la sua autentica bellezza il più a lungo possibile.

I pavimenti in parquet Ceretti sono concepiti proprio con l’obiettivo di creare calore ed unicità in casa per molti anni senza preoccupazioni e soprattutto, senza passare di moda o stancare.

Scale con Parquet

Qualunque cosa tu stia cercando, abbiamo il pavimento giusto per ogni stile e ogni stanza dei tuoi ambienti.