CASA MATERICA

UNA VILLA CUCITA SARTORIALMENTE

Una villa dall’architettura ampia e articolata e dei rivestimenti sperimentali, cuciti come un abito.

Il piano superiore di questa casa materica è tutto in essenza Rovere Massiccio. Nella zona benessere si utilizza una miscela di marmi, Travertino Classico, Navona e Noce con una finitura superficiale artigianale graffiata a mano. Per finire la vasca idromassaggio è stata rivestita su misura in corian.

Nel centro della città in questa villa dall’architettura ampia e articolata la sperimentazione dell’utilizzo dei materiali naturali come la pietra ed il legno e contemporanei come le resine ed i cementi, ha portato alla creazione di rivestimenti artigianali artistici che creano un unicum in una casa materica.
I pavimenti del piano interrato e terra, sono in cemento e resina, nello specifico utilizziamo una malta autolivellante a base di speciali leganti idraulici con cui abbiamo realizzato effetti e colori su misura così come nei rivestimenti delle ante degli armadi e della cucina, in cui abbiamo inserito o strappato, per creare effetti diversi, del tessuto tipo garza o Juta aggiungendo matericità.