Previsioni mercato

Previsioni Pre Covid 19 Pavimenti legno

“Tendenze, applicazioni, analisi, crescita e previsioni di mercato globali PRE COVID 19 del mercato dei pavimenti in legno fino al 2028”.

E’ un rapporto recente generato da MarketResearch.biz. Il rapporto sul mercato globale dei pavimenti in legno è stato segmentato in base al prodotto, all’applicazione e alla regione.

Previsioni di mercato globale dei pavimenti in legno: panoramica

Il pavimento in legno è un insieme di tavole che viene prodotto utilizzando materiali come bambù, rovere, ciliegio e altri tipi. Sono disponibili in numerosi stili, colori, specie e tagli. Il pavimento in legno presenta vari vantaggi come aspetto estetico. Facilità di manutenzione, durata, personalizzazione, resistenza al calore e all’umidità, bassi costi di installazione e risparmi a lungo termine.

Pavimento in legno

Previsioni di mercato globale dei pavimenti in legno: dinamiche

L’aumento della domanda di pavimentazioni tra cui legno, laminato e vinile, nonché l’aumento della spesa per le attività di miglioramento della casa e di ristrutturazione sono previste per la crescita del mercato globale. Le preferenze dei consumatori all’utilizzo di materiali eco-compatibili e la consapevolezza riguardo ai benefici del pavimento in legno sono un altro fattore previsto. Inoltre le crescenti attività di ricerca e sviluppo di soluzioni per pavimentazioni non pericolose, antiscivolo e resistenti ai batteri sono destinate a alimentare il mercato globale dei pavimenti in legno nei prossimi dieci anni.

Tuttavia, i prezzi volatili delle materie prime, insieme alla facile disponibilità di alternative, sono alcuni dei fattori che possono limitare la domanda del mercato dei pavimenti in legno.

La recente tendenza osservata nel mercato di riferimento è che i produttori si stanno concentrando sul lancio di soluzioni di pavimentazione in legno ingegnerizzate a prezzi accessibili e preferendo il legno come materiale green. Si prevede creerà nuove opportunità in termini di entrate per gli operatori che operano nel mercato di riferimento.

Mercato globale dei pavimenti in legno: analisi dei segmenti

Tra i segmenti di prodotto, il segmento dei pavimenti in legno ingegnerizzato dovrebbe registrare un tasso di crescita significativo nel mercato di riferimento durante il periodo di previsione.

Tra i segmenti applicativi, il segmento non residenziale rappresenta la quota di mercato maggiore in termini di ricavi e si prevede che manterrà il proprio dominio nel periodo di previsione.

Mercato globale dei pavimenti in legno: analisi regionale

Si stima che le previsioni di mercato dell’Asia del Pacifico rappresenti la quota maggiore e si prevede che mantenga il suo dominio durante il periodo di previsione. Ciò è attribuito all’aumento della proprietà della casa insieme alla crescente domanda di pavimenti in legno da settori residenziali e commerciali in questa regione. Si stima che i paesi emergenti come l’India e la Cina offrano sostanziali opportunità di crescita, a causa dell’aumento degli investimenti nelle attività di costruzione e di riparazione e ristrutturazione delle attività lavorative. Inoltre, la rapida urbanizzazione e la forte crescita economica nei paesi emergenti della regione hanno innescato la domanda per il prodotto target.

Si prevede inoltre che il mercato europeo dei pavimenti in legno registrerà la crescita più rapida in termini di entrate nei prossimi dieci anni. Fattori come la crescita delle attività di costruzione e il rimodellamento obbligatorio degli edifici obsoleti sono fattori che stimoleranno il mercato. Anche l’aumento delle costruzioni di hotel di lusso e resort, sta aumentando rapidamente.

Segmentazione delle previsioni di mercato globale dei pavimenti in legno:

Segmentazione per prodotto:
  • Legno ingegnerizzato
  • Legno massiccio
Segmentazione per applicazione:
  • Residenziale
  • Non residenziale