TEXTURE ARTISTICHE

Rivestire una parete con le Texture Artistiche.

Rivestire qualcosa sembra quasi voler usare un paliativo per “coprire” qualcosa di brutto, utilizzando un materiale che possa in qualche modo nascondere quello che c’è sotto.

Non è assolutamente così. Stiamo parlando di design.

In Ceretti studiamo delle soluzioni non per coprire ma per valorizzare, in modo del tutto originale ed in linea con lo stile della casa, una o più pareti di un bagno, di un corridoio, di una cucina o di qualsiasi ambiente. Se hai il consulente giusto (quello cioè dotato di grande gusto ma che sa comunque capire e trasformare in realtà le tue esigenze), in casa si può anche osare! In Ceretti sicuramente troverai il consiglio migliore per rendere la tua abitazione unica e piena di fascino. La cura dei particolari fa davvero la differenza nelle case che sono spesso anonime, o tutte uguali. In completa sinergia con gli architetti riusciamo spesso a realizzare pavimenti e rivestimenti del tutto speciali.

Un muro grezzo, uno liscio, uno con “effetto onda”, un patchwork in trama di juta poi rivestiti in resina o una parete con carta da parati normale o in fibra di vetro e quindi resistente all’acqua ed al vapore perciò applicabile in bagno anche in doccia o in cucina e disegnata al computer o addirittura che riproduce un’immagine personalizzata: tutto può diventare un gioco di movimenti, prospettive, colorazioni ed effetti che renderanno ogni singolo metro del tuo immobile, un luogo ricco di personalità, fascino, arte e mai anonimo. E’ partire dal presupposto che nessun luogo è meno importante dell’altro. Nessun corridoio merita di essere solo un raccordo tra una stanza e l’altra. Un bagno non è solo la toilette. Il bagno è dove ci si prende cura di sé e si realizza la persona che verrà percepita anche all’esterno. Creare il giusto ambiente studiato su chi lo dovrà vivere, è uno studio che richiede capacità di analisi, del tempo e molto gusto.