CASA SUL LAGO

TRA LE LIMONAIE E I PAESAGGI DEL LAGO DI GARDA

Il bagno rivestito in resina monocromatica presenta un’unica suggestiva parete artistica a patchwork di Juta Vecchia in Cemento e Resina, che ben si accompagna al top e lavello su misura in corian molto essenziali, ai sanitari in ceramica bianca mat ed ai miscelatori in acciaio Aisi316. In questa ristrutturazione, vecchie tecniche manuali si accostano alla modernità dei materiali sempre e comunque rivisitati e degli arredi creando un ambiente su misura per i clienti.

 

Tra le limonaie ed il paesaggio del Lago di Garda, quest’abitazione collocata in un edificio di epoca novecentesca, è stata ristrutturata internamente portando alla luce antiche volte in mattoni a vista, che ben si accostano alla scelta del pavimento in pietra naturale di una particolare miscela di Travertini con finitura superficiale artigianale graffiata a mano.
Al piano superiore nella zona notte, il pavimento delle camere da letto è stato realizzato in una speciale resina artistica riprodotta con un decoro a timbro che richiama le vecchie piastrelle fiorentine ma rivisitato in chiave contemporanea andando a creare una trama ad effetto pizzo.