Queste linee esclusive che rappresentano il più delle volte un unicum in ogni sua realizzazione, nascono dall’esigenza prima di tutto di completare le scelte finali quindi gli arredi ed i dettagli all’interno di ogni progetto dando un seguito ai materiali principali utilizzati come pavimenti e rivestimenti ed accontentare quindi il cliente che si troverà ad avere qualcosa di davvero unico e speciale.
Inoltre questo progetto si è sviluppato in un’ottica dell’azienda sempre più attenta all’ecologia ed agli sprechi, per il riutilizzo dei materiali avanzati a magazzino.
Nascono così, linee esclusive come ad esempio i cubotti con vari utilizzi: da semplice arredo, a seduta fino ad avere inserti decorativi per alloggio di piante e luci, i mobili su misura con accessori sempre più innovativi e rivestiti con texture materiche, le pareti in 3D resinate fino ad arrivare ad un vaso sempre in cemento e resina creato appositamente per le piante aromatiche di un laboratorio di cucina con l’inconfondibile ed ormai famosa firma originale in verde dello chef.
Questo e molto altro ancora è Ceretti.
I complementi d’arredo Ceretti
I mobili in resina non sono qualcosa di nuovo o innovativo nel mondo dell’interior design, ma si stanno ancora facendo largo uso.
Tuttavia, ci sono alcuni mobili che sono davvero notevoli e hanno un enorme impatto sull’arredamento della casa. Vogliamo condividere questi pezzi qui con te.
I tre tipi più comuni di resina che si utilizzano nella moda dei mobili e di altre attività artigianali sono la resina poliuretanica ed epossidica.
Ora, un tempo di indurimento rapido è vantaggioso per diverse situazioni, ma in realtà è un handicap quando parliamo di mobili in resina.
Oltre ai gioielli e ad altri oggetti simili, la resina poliuretanica si utilizza per mobili che sono visti come alternative a quelli in legno e metallo, ad esempio mobili per terrazze e terrazze tra cui tavoli da salotto, mobili in finto vimini, tavoli da giardino, ecc.
Qui ci sono oltre 20 notevoli esempi di mobili in resina di legno.