La dolcezza, la forza e la resistenza e la morbidezza delle calde venature ricche di colori, diversi a seconda dell’essenza. Queste sono le impareggiabili doti di questo materiale vivo che è il legno.
Da anni ricerchiamo e proponiamo le migliori essenze sia per interni che per esterni.
Le accostiamo a lavorazioni artigianali uniche impregnandole con olii naturali e patine a campione per le finiture proponendo anche in questo caso una sfumatura esclusiva.
Riprendendo i colori di materiali esistenti nella casa e mantenendo ed esaltando la naturalità, solidità e ricercatezza di questo materiale unico si scoprono effetti benefici mai provati.
Nel nostro settore, abbiamo sicuramente visto alcune tendenze prendere forma sia nel tipo di pavimento, colore, finitura, modello e taglio.
Molte delle tendenze che stiamo vedendo nel settore delle pavimentazioni in legno per il 2020 stanno ancora crescendo in popolarità dal 2019.
Ecco le ultime tendenze che stiamo vedendo nel nostro mondo di cui prendere atto per il nuovo anno.
I pavimenti in vero legno continuano ad essere la scelta migliore per i pavimenti tra i proprietari di case.
Ironia della sorte, questo è seguito da tutti i tipi di prodotti che cercano di imitare l’aspetto del pavimento in legno, come piastrelle in gres porcellanato, vinile ingegnerizzato.
I motivi per cui il legno duro è ancora una scelta popolare sono semplici: è bello, confortevole, caldo, senza tempo, naturale e può durare per oltre un secolo, essenzialmente trasformandolo in un pavimento di cimelio.
Il legno fa di una casa una casa e puoi rifinire il legno nel corso degli anni per cambiare il colore e lo stile mentre cambiano le tendenze e le preferenze della moda.
Per questi motivi, la maggior parte dei proprietari di case ama il fatto che migliora anche il valore della loro casa allo stesso tempo.
Secondo la National Wood Flooring Association, il 99% degli agenti immobiliari statunitensi afferma che le case con superfici in legno sono più facili da vendere.
Caratteristiche
La parola d’ordine nei pavimenti in legno in questo momento è impermeabile.
Molte aziende hanno iniziato a progettare e produrre le proprie versioni di pavimenti in legno resistente all’acqua per competere con il segmento Luxury Vinyl Plank (LVP) che ha creato molta curiosità nel mondo della pavimentazione.
La categoria sta attirando l’attenzione perché offre i vantaggi del vinile, vale a dire la resistenza all’acqua e ai graffi, offrendo allo stesso tempo la grafica che i consumatori identificano e si aspettano dai pavimenti in legno.
I fornitori di pavimenti in legno impermeabile dicono che le sue prestazioni sono:
- maggiore durata
- garanzie estese
- bassa manutenzione
- immagine verosimilmente autentica e attraente.
L’altro vantaggio è che puoi metterlo in luoghi in cui l’umidità potrebbe essere un problema, come scantinati, bagni, cucine.