Rivivendo il primo novecento:
La villa unifamiliare sorge in un piccolo paese della Bassa Bresciana, lontano dal traffico e incastonato in un ritaglio di quiete e natura nel quale sono entrati i pavimenti ispirati.
Il progetto è di riqualificazione dell’edificio, del primo Novecento.
“L’obiettivo era conservare inalterata l’identità e la personalità della casa. Lasciare intaccato lo stile classico d’inizio secolo e permettendo così ai proprietari di mantenere l’essenzialità dell’atmosfera della dimora. Essendo una proprietà di famiglia ha anche un importante valore affettivo.”
L’elegante filo conduttore della casa è stato progettato dal geometra Rodella e realizzato da Ceretti Pavimenti & Rivestimenti, che ha apportato con la sua sapiente maestria un tocco unico in tutta la casa posando i pavimenti. Il lavoro ha coinciso con un attento recupero di antiche marmette, ripulite da Ceretti Pavimenti & Rivestimenti con un lavaggio e trattamento idro-oleorepellente e inserite in modo assolutamente unico e originale nel pavimento di nuova concezione, ovvero un rovere precolorato (una tonalità creata appositamente per il cliente) posato «a spina» con punta all’ungherese.
Ceretti Pavimenti e Rivestimenti:
ha curato anche il pavimento della mansarda in larice massiccio spazzolato e colorato della Villa del primo novecento. Posato con sistema a vite e messo in opera su un’orditura di travetti in legno posti in diagonale. “Spesso anche a Milano siamo stati impegnati in progetti di riqualificazioni di abitazioni storiche come questa” ci confida Stefano Ceretti, titolare di Ceretti Pavimentazioni.
Pavimenti ispirati
E’ qui che sono nate le nostre ispirazioni. E’ il contesto che ci ha immediatamente suggerito i materiali più adatti ed abbiamo trovato assoluta simmetria di visioni con i progettisti.
Un’esperienza trentennale, trasmessa dal padre ai figli, ed oggi Stefano Ceretti, consente a questa realtà di garantire i risultati migliori sia in interventi di interior che di exterior, applicati in qualsiasi concept di spazio sia pubblico che privato. Lo showroom open space di Brescia è vetrina ideale della potenzialità di questa grande impresa bresciana.
Leader nella realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti con l’impiego di resine, legno, parquet, pietra, cementi, ceramiche e cotti.
L’azienda garantisce un servizio professionale con architetto interno, un floor manager per avere pareri tecnici sui materiali, la fornitura degli stessi materiali e la posa in opera.
Anche nei casi complessi Ceretti, riesce sempre a dare un parere di alta consulenza e soluzione alle problematiche.